La pandemia e l’astinenza da sesso: le conseguenze sul carattere
Ci sono molte parole ed espressioni che si riferiscono ad un brutto carattere dovuto ad una mancanza di sesso, soprattutto con una chiara connotazione negativa. Generalmente tutti si riferiscono al genere femminile. Storicamente, quando una donna è un po’ irascibile, grida eccessivamente o ha un brutto carattere, è perché le manca il buon sesso.
Ha persino reso popolare quella che si credeva essere una malattia dell’isteria, che è stata persino trasformata in un film. Racconta anche la storia dell’invenzione del vibratore per trattarla. Perché sembra che un buon orgasmo abbia poteri curativi.
La pandemia COVID-19 ha costretto tutti ad attivare il freno a mano e a fermarsi. La paura del contagio e della diffusione ha portato i governi a prendere varie misure. Confinamento, mobilità ridotta, allontanamento sociale, aumento dell’igiene, uso di mascherine…
La lontananza dai propri cari, la convivenza forzata con il nucleo familiare, la chiusura di imprese… tutto questo non ha lasciato nessuno indifferente. I servizi di videochiamata e lo shopping online (specialmente per i giocattoli erotici) sono aumentati. E tutte le routine hanno dovuto adattarsi. Essere creativi per fare esercizio a casa, provare nuove ricette, guardare l’intero catalogo di Netflix, leggere o anche fare qualche ristrutturazione della casa.
Astinenza durante la pandemia: le conseguenze sul carattere
Ogni scusa è buona per far uscire tutta la frustrazione e l‘ansia causata dall’attuale situazione prolungata. L’instabilità, il cattivo umore, la paura, la tensione e la preoccupazione influenzano emotivamente.
Tutti sono più sensibili e più desiderosi che mai di avere un contatto umano senza preoccupazioni, come mai? Molto semplicemente, perché si tratta di una via di fuga. Le relazioni, l’intimità o semplicemente passare del tempo con gli amici è un modo per rilassarsi e divertirsi. Un modo per ottenere il piacere e dimenticare le preoccupazioni. Soprattutto con il sesso.
Così dopo un anno, senza poter fare queste cose, tutto si accumula. Frustrazione, rabbia, ansia e stress non fanno che aumentare. Questo influenza il desiderio sessuale ma anche tutte le relazioni e le interazioni con le altre persone.
Vantaggi di fare sesso per evitare un brutto carattere
L’astinenza, scelta o meno, può anche produrre un intenso dolore fisico. I benefici naturali sono numerosi, ecco quali vantaggi potete ottenere facendo sesso in modo regolare:
- – Dite addio all’ansia, al cattivo umore e allo stress: il sesso è una via di fuga, quale modo migliore per sfogarsi? Esercizio fisico che costringe a dimenticare tutte le tue preoccupazioni e aiuta a rilassare tutto il corpo, rilasciando la tensione e divertendosi.
- – Abbassa la pressione sanguigna: questa forma di intimità tra una o più persone aiuta a migliorare la circolazione del sangue e rafforza anche il cuore.
- – Rafforza il sistema immunitario: il sesso rilascia dopamina che funziona come un antidolorifico naturale, quindi aiuta a ridurre il dolore fisico. È anche un esercizio fisico che stimola la produzione delle difese naturali del corpo.
- – Aumenta l’autostima: sentirsi desiderati, vedersi capace di dare piacere ad un’altra persona: fare sesso migliora l’autostima aiutando a sentirsi più giovani e belli.
- – Ringiovanisce: fare sesso influisce sulla pelle. Sembra persino renderla più lucida, più elastica e aiuta a prevenire l’acne. Perché? Semplice, migliorando la circolazione si ha più ossigeno e si incoraggia la produzione di collagene naturale. Quindi migliora la flaccidità e anche le macchie.
- – Riposo migliore: è un esercizio fisico che produce fatica e durante il quale si verifica il rilascio di vari ormoni. Alcuni di essi sono responsabili dell’aumento del rilassamento e della sensazione di sonnolenza. Questo è il motivo per cui gli uomini in particolare non possono fare a meno di addormentarsi dopo aver eiaculato.
- – Migliora l’umore e previene il cattivo umore: oltre ad aiutarvi a riposare meglio il sesso rilascia endorfine. Un ormone, popolarmente conosciuto come l’ormone della felicità.
- – Mantiene attivi: fondamentalmente è un esercizio fisico, meglio del cardio. Quindi aiuta tutti i muscoli del corpo ad attivarsi e a lavorare per diventare più forti.
- – Aumenta il desiderio sessuale: più zucchero c’è, più è dolce. Una volta che hai assaggiato il sesso soddisfacente e tutti i benefici e il piacere che porta, perché negarsi?
- – Rende più facile la concentrazione: alcuni esperti sostengono che fare sesso regolarmente possa rendere le persone più intelligenti. Perché? Da un lato, riduce i livelli di stress e il cattivo umore aiutando ad ossigenare il cervello. Dall’altra, influenza il sistema nervoso e promuove la crescita e il miglioramento delle connessioni tra i neuroni. Ecco perché può migliorare qualità come la memoria e la concentrazione. Aiuta anche a sviluppare la creatività grazie alle fantasie sessuali.
- – Rafforza il pavimento pelvico: i muscoli della zona genitale sono rafforzati tramite l’esercizio sessuale.
Quindi, in che modo fare sesso regolarmente fa la differenza? Soprattutto se è soddisfacente, di persona o a distanza o anche con se stessi. Oltre al piacere intenso e agli orgasmi dell’esperienza sessuale. Tutti questi benefici possono durare fino a 48 ore, secondo studi e indagini. Allora perché non metterli alla prova? Ma non dimenticate di prendere precauzioni e di aumentare l’igiene per godere al massimo senza preoccupazioni. Aiuta a dimenticare i cattivi umori e a sfogarsi mentre si raggiunge l’estasi.