Lo scambio di coppia può salvare una crisi coniugale?
Per parlare di questo argomento dobbiamo partire da un presupposto, vale a dire che la vita coniugale non è assolutamente uno standard e che ogni coppia è diversa dall’altra. Pertanto si può soltanto presupporre una certa situazione ma nulla di più, ad esempio se si ha una moglie estremamente tradizionalista e convinta tentare di intraprendere questa strada potrebbe solo complicare le cose.
Detto questo possiamo dire che la vita coniugale che tutti viviamo purtroppo non è tutto rose è fiori e che spesso ci si imbatte nella monotonia ed a uno stile di vita complessivamente piatto e senza alcuno sbocco. Fondamentalmente non bisogna preoccuparsi di questa situazione in quanto capita a tutti di avere degli alti e bassi, questo è anche causato dalla vita frenetica che ad oggi ci impone il mondo del lavoro, che ci sfianca e che ruba sempre più tempo alle nostre famiglie ed esigenze.
Purtroppo come noto le donne non vanno assolutamente trascurate sopratutto sotto la sfera sessuale, in quanto ritrovandoci ormai in una società che vede una donna realizzata ed emancipata come giusto che sia esse pretendono e meritano le giuste attenzioni. La donna è ormai sempre più al centro della nostra società, è il fulcro delle nostre giornate e per tanto anche loro come noi hanno voglia di evadere dalla solita routine provando nuove esperienze e visitando luoghi non ancora conosciuti.
Tutto sommato tentar non nuoce e per salvare un rapporto che ha radici fondate nel tempo, con la giusta mentalità è possibile anche fare questo tentativo. C’è da dire che per essere degli scambisti a tutti gli effetti bisogna essere di ampie vedute e godere anche di una forte intesa con il proprio coniuge sia sociale che sessuale. Partiamo dal presupposto che ormai la gelosia che avevate un tempo l’uno per l’altra è andata a svanire , che i vostri rapporti sessuali non sono altro che una misera prassi, come un contratto o addirittura un obbligo da rispettare.
Provate ad immaginare la vostra donna consensualmente tra le braccia di un altro uomo con voi presenti, sicuramente rappresenta un forte colpo per la vostra vita, pertanto si presuppone che vi sia una reazione uguale e quindi avvicinarsi ad un’altra donna sarebbe la soluzione più ovvia. Sicuramente durante il gioco di coppie vi sono dei limiti da non superare, incontrare un’altra coppia ed ammettere di essere alle prime armi sicuramente gioverà a vostro vantaggio che potrete sfruttare fermando i giochi in qualsiasi momento oppure decidere di non superare determinati limiti già a priori in modo da non incappare in spiacevoli episodi.
A dire la verità il sol pensiero ha dato una forte scossa e figuriamoci vivere una situazione del genere che apparentemente potrebbe essere surreale ma allo stesso tempo intrigante e che se dovesse andare per il verso giusto si potrebbe tramutare un un vizio senza fine. Quell’incrocio di sguardi, quella malizia che in pochi hanno all’interno della coppia, un grande segreto da non poter svelare ad amici e parenti, una sorta di complicità mescolata ad amore ed odio come giusto che sia, non potrebbe portare ad altro che benefici alla coppia in qualunque modo la serata in questione possa evolversi.
Di fatto sono in molti ad aver ammesso che almeno una esperienza di scambio coppie ha fatto riscoprire in loro sentimenti ormai dimenticati, forse perché fondamentalmente siamo impegnati a nutrire il nostro ego e ci dimentichiamo dei veri valori della nostra vita o forse perché tutti noi abbiamo bisogno del cambiamento che abbia un forte impatto sulle nostre vite, delle volte basta trovarcelo d’avanti, come un evento drammatico o magari estremamente positivo, ma altre volte dobbiamo essere noi ad intraprendere la giusta strada e se ci sono tutti i presupposti perché non provare con lo scambio di coppia che a quanto pare anche nel nostro paese è un fenomeno sempre più diffuso.